Da un attenta ricerca dell’yacth disponibili sul mercato la scelta ricade su uno stupendo Trojan 33 express, modello americano, con una lunghezza di 10.30 m. ma di una larghezza che non ha rivali nella sua categoria e cioè di 4 m. tutto questo lo rende maneggevole e confortevole, il suo pozzetto permette di stare comodamente seduti in 8 persone per gustarsi una cenetta al tramonto indimenticabile, mentre la sua plancetta di 1.20 che va oltre la misura della barca, permette di tuffarsi in sicurezza o di stare sdraiati come se foste distesi in mare. Grazie alla sua larghezza e alla sua stazza fa aumentare la stabilità in mare, dando una maggiore sensazione di sicurezza. Dotata di cuscineria sia a prua che sul T-top con dei cuscini ammodernata per il nostro fabbisogno di dare più punti di seduta e distesa per dei momenti da prendere il sole. Nel pozzetto di poppa sono posizionate delle sedute dotate di cuscini per chi vuole godersi la vista, senza prendere il sole. Al momento dell’aperitivo o pranzo un tavolo con delle sedute vengono sistemati nell’ampio pozzetto.
La cabina offre un bagno, una cuccetta matrimoniale e altri quattro posti letto, frigo e piano cottura a gas
GIORNATA INTERA Partenza alle 10 dal molo il “Portolano” su viale Marconi, direzione Punta Pizzo dove navigheremo per un 15/20 minuti (a seconda del mare), una volta raggiunta punta pizzo getteremo l’ancora per una sosta, durante il periodo si potrà prendere il sole e tuffarsi sul mare cristallino, successivamente verrà servito un pranzo preparato dello staff a bordo. Nel primo pomeriggio ci avviciniamo a Gallipoli e alla spiaggia di Baia Verde, successiva sosta e sceglieremo se dirigerci verso l’isola di sant’Andrea per un ulteriore bagno o intrattenerci con la musica dei lidi di Baia Verde. Rientro previsto per le 19 dove nel mentre scorreremo tutta la città vecchia vista dal mare.
MEZZA GIORNATA
Partenza alle 15 dal molo il “Portolano” su viale Marconi, direzione l’isola di sant’Andrea dove effettueremo una sosta per il bagno e snorkeling per gli amanti dei fondali, non potremo salire sull’isola in quanto vietato da disposizioni legislative, l’isola è stato istituito parco nazionale e non è visitabile se non tramite permessi e guide. Potremo scegliere se sostare vicino l’isola oppure spostarci vicino le coste di Baia Verde o Lido San Giovanni, dove i fondali di sabbia bianca creano dei colori da fare invidia ai più. Aperitivo con friselle e spumante, l’immancabile selfie con sfondo di Gallipoli vecchia vista dal mare e rientro in porto per le 19.